ASSASSINI

autore: 
R.V. R.

Il netturbino è diventato "operatore ecologico", l'infermiere "operatore sanitario", la domestica "collaboratrice familiare", e via dicendo. E' già una cosa ben scema, tenuto conto che tutti i lavori onesti meritano il massimo rispetto e che non è certo un cambiamento di denominazione che muta il tipo di lavoro.

E' un po' come l'aver eliminato talune denominazioni utili di strade: chi stava male si recava o veniva d'urgenza portato in "Via dell'Ospedale" ove vi era la certezza esistesse una struttura sanitaria, chi intendeva comprare carne sapeva di poterla trovare in "Via dei macellai", chi invece preferiva il pesce si recava in "Via dei pescatori", e via dicendo. E anche questo pazienza: sorgeranno magari problemi per raggiungere la voluta destinazione, ma saranno superabili.

Quello che però ed invece trovo intollerabile e l'uso di vezzeggiare persone squallide e maledette con termini gentili. Così, ad esempio, schifosi assassini, a volte sterminatori dell'intera loro famiglia, se uccidono in coppia con persona alla quale sono legati da rapporti sentimentali, vengono con questa amabilmente definiti "fidanzatini", oppure non è infrequente sentir denonimare semplicemente "ragazzi", assassini sotto i 30-35 anni. Macchè "fidanzatini" e "ragazzi", chiamiamoli quanto meno con i termini loro spettanti di "massacratori e assassini", dato anche che mai verranno loro inflitte pene quali in effetti meriterebbero (se non la morte, la stessa che essi - brutti bastardi - hanno senza pietà inflitto, almeno l'ergastolo senza sconti).

anno: 
mesi: 
argomenti: