dicembre

PANORAMA POLITICO

autore: 
Giancarlo Vittucci Righini

Le elezioni per la presidenza degli Stati Uniti hanno visto la conferma di Barack Obama, candidato del partito democratico (centrosinistra), il quale ha sconfitto dimisura il repubblicano Romney (centrodestra).

argomenti: 
anno: 
mesi: 

ROMA PER IL RE E LA REGINA

autore: 
Italia Reale

Lo scorso 27 ottobre, la Città di Roma ha onorato l’impegno - a suo tempo assunto, e di cui abbiamo dato notizia sul numero di Ottobre - di onorare la memoria delle LL.MM. il Re Umberto II e la Regina Maria Josè, con l’intitolazione di pubblici siti.

anno: 
mesi: 

COSTITUENTE MONARCHICA

autore: 
Franco Ceccarelli

UN PASSO AVANTI

Al termine di più di sei mesi di lavoro - che sono una prima fase di attività - gli sforzi di un gruppo di amici appartenenti a più realtà monarchiche, sono sfociati nell’Assemblea di Roma dello scorso 13 ottobre.

Un incontro unitario, fortemente voluto, frutto di un impegno continuativo, portato avanti “rubando” spazi al lavoro e alla famiglia, in spirito di totale volontariato.

anno: 
mesi: 

IL RE D’ITALIA

autore: 
Gabriele d’Annunzio

Nel sessantacinquesimo anniversario della morte di Re Vittorio Emanuele III, riportiamo un articolo del “Vate”, pubblicato sulla Rivista “Aprutium”, fascicolo speciale gennaio-giugno 1917.

questo articolo non e' online

anno: 
mesi: 

Pagine