Settembre 2010

PANORAMA POLITICO

autore: 
Giancarlo Vittucci Righini

Contrariamente al solito, il periodo feriale è stato contrassegnato da una serie di importanti novità, delle quali non è facile prevedere fino in fondo tutte le conseguenze.

In primo luogo la rottura tra il Presidente del Consiglio e l’On. Fini, Presidente della Camera dei Deputati, il quale da tempo, atteggiandosi ad uomo di rigidi costumi e di indiscussa rigorosa moralità non perdeva occasione per rilevare la propria abissale differenza nei confronti di Berlusconi.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

DIREZIONE NAZIONALE ALLEANZA MONARCHICA

autore: 
italia reale

Si è riunita a Firenze la Direzione Nazionale allargata dell’Alleanza Monarchica allo scopo precipuo di individuare le manifestazioni che il nostro Movimento politico da solo o in unione ad altre Organizzazioni monarchiche intende programmare in relazione ai 150 anni del Regno d’Italia.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

VIAGGIO IN RUSSIA

autore: 
Roberto Vittucci Righini

Due sono le considerazioni che maggiormente mi sono rimaste impresse nel corso di un recente viaggio in Russia.

La prima riguarda l’attaccamento ed il rispetto che da ogni parte risulta nei confronti della Dinastia dei Romanov.

In effetti su molti edifici non solo pubblici, campeggia la Bandiera della Russia che sul tricolore presenta l’Aquila a due teste coronate, introdotta nell’allora Principato di Mosca nel XV secolo a significare il diritto alla successione al Trono, mentre in molte case sono esposti ritratti degli ultimi Zar.

argomenti: 
anno: 
mesi: