Ottobre 2010

MONARCHIA E UNITA’

autore: 
Emilio Faldella

Pubblichiamo l’articolo sempre di grande attualità, dello storico Gen. Emilio Faldella apparso sul numero di dicembre 1961 del mensile “Critica Monarchica” che era diretto dall’amico Dr. Ing. Domenico Giglio.

Pubblichiamo l’articolo sempre di grande attualità, dello storico Gen. Emilio Faldella apparso sul numero di dicembre 1961 del mensile “Critica Monarchica” che era diretto dall’amico Dr. Ing.Domenico Giglio.


In occasione della celebrazione del Centenario 1860-1861 scrittori e conferenzieri hanno posto il loro maggior impegno a rappresentare la Monarchia Sabauda, il Regno Sardo e le sue Istituzioni quali elementi ritardatori dell’ “unità”, quando non addirittura avversari dell’unificazione.


anno: 
mesi: 

MEDAGLIA COMMEMORATIVA

autore: 
Italia Reale

DEI 150 ANNI DALLA PROCLAMAZIONE DEL REGNO D’ITALIA

La Medaglia in bronzo, con diametro di cm. 6, non sarà posta in commercio ma potrà venir ricevuta a mezzo posta raccomandata da iscritti all’ “Alleanza Monarchica” e lettori di “Italia reale” dietro versamento di contributo di Euro 30, da versare sul conto corrente postale n. 30180103 intestato a “ALLEANZA MONARCHICA - Casella Postale n. 1, 10121 Torino Centro “ (per coloro che preferiscano effettuare bonifici il Codice Iban è IT74V0760101000000030180103), con la motivazione “Per la Medaglia in bronzo”.


anno: 
mesi: 

RESTAURO RISORGIMENTALE

autore: 
Italia Reale

L’occasione che ha visto riportare, agli splendori di un tempo, l’antico “Caffè delle mura”, a Lucca, punto di incontro, nell’ottocento, di intellettuali, politici, cittadini in genere, non ha dimenticato il restauro dell’antistante monumento dedicato a Re Vittorio Emanuele II.


Grazie all’intervento del nostro Cav. Mauro Mazzoni, responsabile di Stella e Corona, come Vice segretario regionale Toscano, la Giunta Municipale non ha dimenticato il Primo Re dell’Italia Unita.


anno: 
mesi: 

COSTI

autore: 
Italia Reale

Taluni organi di stampa hanno riferito con toni scandalistici che la Regina Elisabetta II e la Corte inglese peserebbero gravemente sui conti dello Stato.


argomenti: 
anno: 
mesi: 

PANORAMA POLITICO

autore: 
Giancarlo Vittucci Righini

Continuano le fibrillazioni nel centrodestra.
Il Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini prosegue nella sua politica di opposizione al Presidente del Consiglio attraverso una serie di iniziative che mirano a bloccare l’azione di governo ed a lasciare il Cavaliere alla mercè di certi P.M. d’assalto, i quali da sempre tentano di incastrarlo per i più svariati motivi, accusandolo di collusioni con la mafia, addirittura di stragismo e poi di abuso di potere, di evasione fiscale e chi più ne ha più ne metta.


argomenti: 
anno: 
mesi: