Donazione personale della Regina Elisabetta alla Croce Rossa italiana per aiutare i terremotati

Data: 
25 agosto 2016
Da una notizia fatta trapelare da Buckingham Palace, la BBC ha riportato che la Regina Elisabetta II abbia fatto una donazione personale (cioè dalle sue private disponibilità economiche) per sostenere il lavoro della Croce Rossa Italiana ai soccorsi e alla ricostruzione dopo il forte terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito l'Italia centrale.

Amatrice è una delle zone più colpite, insieme con i comuni di Arquata, Accumoli e Pescara del Tronto.

 
Secondo la tradizionale riservatezza sulle notizie che arrivano dalla Corona non si conosce la misura esatta del gesto generoso. 
 
Finora si è accertato che nel sisma abbiano perso la vita 3 cittadini del Regno Unito che si trovavano ad Amatrice: un giovane londinese di 14 anni, che era in vacanza con i genitori ricoverati in un ospedale, ed una coppia che ha un'abitazione di sua proprietà.
 
Ovviamente la regina Elisabetta ha anche inviato un messaggio di condoglianze al Presidente d'Italia, Sergio Mattarella, a seguito del terremoto in Italia centrale.
 
Il principe Filippo e io siamo stati rattristati nel sentire le perdite di vite umane causate dal terremoto in Italia centrale.
I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per il popolo Italiano, in particolare per le famiglia e amici delle persone colpite.
 
Elizabeth R.
 
twitter