Il Principe Federico e la principessa Mary di Danimarca in Arabia Saudita

Data: 
28 feb 1 mar 2016
Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico e SAR la Principessa Mary di Danimarca si sono recati nella capitale della Arabia Saudita, Riyadh, a capo di una delegazione commerciale, accompagnati dal ministro degli Esteri, dal ministro della Salute, e dal ministro della Finanza e della Crescita.
 
I principi di Danimarca hanno preso parte ad una serie di attività che hanno l'obiettivo di rafforzare gli scambi tra i due Paesi nei settori della sostenibilità, salute, prodotti alimentari, istruzione e design.
 
Il principe Federico e la principessa Mary hanno anche fatto un giro turistico di Riyadh, che comprende un tour della città storica di Ad'Diriyah, che dal 2010 è diventato patrimonio mondiale dell'UNESCO.
 
Nel primo giorno della loro visita al paese, il principe ereditario Federico e la principessa Mary di Danimarca sono stati ricevuti dal re dell'Arabia Saudita, Salman, al Palazzo Reale di Riyadh.
In serata, sempre a Riyadh, i principi hanno partecipato ad una cena all'ambasciata danese.
 
Nel secondo giorno, i principi, insieme alla delegazione danese, hanno partecipato all'apertura ufficiale del Forum "Danimarca-Arabia Saudita Business", che si è svolto presso l'Hotel Al Faisaliah di Riyadh.
 
Il giorno successivo, il principe ereditario Federico e la Principessa Mary hanno visitato il cantiere del "Financial District Re Abdullah", che sarà il nuovo distretto finanziario di Riyadh, progettato da un architetto danese. 
 
Poi Federico si è diretto al Centro per la Scienza e la Tecnologia re Abdullah, e con Mary ha pranzato presso la Camera di Commercio di Riyadh, visitando poi un parco giochi e area fitness gestito dalla società danese Kompan. 
 
Nel pomeriggio la coppia ha visitato l'Ospedale King Faisal e successivamente la principessa Mary ha discusso sulla violenza contro le donne e bambini, in un incontro organizzato dalla Fondazione King Khalid.