William Kate e George alla Royal International Air Tattoo

Data: 
7 luglio 2016
Il Duca e la Duchessa di Cambridge, con il principe George hanno visitato la Royal International Air Tattoo, per celebrare il 75° anniversario dei cadetti della RAF.
 
I reali sono stati accolti da Sir Kevin Leeson, Presidente del Charitable Trust RAF, e da Andrew Pulford, Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, RAF.
 
Protagonista della giornata è stato il principe George che per la prima volta ha partecipato a questo tradizionale evento che si svolge ogni anno nella base di Fairford nel Regno Unito.
 
Il Duca di Cambridge ha cercato di spiegare il funzionamento degli aerei al Principe George, facendolo salire all'interno di un elicottero e nella cabina di pilota di un Red Arrows Hawk,  dove ha parlato con alcuni piloti degli aerei della pattuglia acrobatica. 
 
I Cambridges hanno forti legami con la RAF.
Il principe William aveva servito il Paese per 3 anni nella base militare RAF Valley in Anglesey, come pilota di elicotteri in missioni di salvataggio. 
Nel mese di febbraio, il principe Filippo aveva passato il suo patrocinio dei Cadetti della RAF alla duchessa Kate, che ha assunto il ruolo di comandante onorario.
 
L'Air Tattoo è organizzato a sostegno della Charitable Trust RAF, che è stato istituito nel 2005, ed è la più grande manifestazione aerea militare del mondo, lo scorso anno c'erano 247 velivoli provenienti da 19 nazioni.
 
Il tema della Air Tattoo 2016 è 'The Next Generation: Inspiring Innovation', offrendo ai visitatori una mostra di tecnologia aeronautica d'avanguardia