Il Principe Carlo all'ospedale King College per visitare i feriti dell’attentato terroristico

Data: 
23 marzo 2017
Più di 50 persone sono rimaste ferite nell'attentato terroristico di mercoledì scorso vicino al Westminster, e quindi ricoverate in vari ospedali di Londra.
8 di queste vittime sono in cura nell’Ospedale King College, dove è arrivato il principe di Galles Carlo per incontrare i feriti.
 
Mercoledì scorso l'attentatore Khalid Masood in auto, sul ponte di Westminster, aveva ucciso 3 persone, prima di essere a sua volta ucciso dalla polizia, dopo aver accoltellato un agente (anche lui poi morto) davanti al Westminster.
 
L'erede al trono Carlo ha parlato anche con paramedici, medici e infermieri che hanno curato i feriti. “Grazie per tutti i vostri meravigliosi impegni.” ha detto a loro mentre stringeva le mani.
 
Tutti i medici dell'ospedale sono rimasti soddisfatti della visita del principe, dicendo che è stata anche una “grande spinta” per i pazienti e le loro famiglie, così come per il personale dell’ospedale. 
 
In seguito all'attentato terroristico attorno a Westminster, la regina Elisabetta aveva rinviato la prevista inaugurazione della nuova sede della polizia metropolitana a Londra, ed aveva inviato un messaggio.
 
Il primo ministro Theresa May aveva presieduto una riunione di emergenza COBRA, dove aveva condannato "l’attacco terroristico malato e depravato." Davanti al numero 10, la signora May aveva detto: "Oggi vorrei essere chiaro ... ogni tentativo di sconfiggere i nostri valori con la violenza è destinato al fallimento. Il Parlamento si riunirà come sempre e i londinesi trascorreranno la loro giornata come sempre ... cammineranno nelle strade, vivranno la loro vita normale. Mai cedere al terrore. E mai permettere che le voci di odio e di male possano dominarci.”
 
Nel frattempo, è stato annunciato che la regina Elisabetta abbia approvato la nomina di MP Tobias Ellwood e MP Ben Wallace a membri del Privy Council, in riconoscimento delle loro risposte nel periodo immediatamente successivo all'attentato. 
Tobias Ellwood, membro del Parlamento dal 2005 in forza ai conservatori e Viceministro degli Esteri, aveva tentato di salvare a Keith Palmer, il poliziotto accoltellato.
Ben Wallace è un ministro di sicurezza, ha ricevuto l'onore per aver contribuito a coordinare le risposte del governo. 
Adesso come membri del Privy Council, saranno informati in materia di sicurezza nazionale top-secret.
 

VIDEO