La Regina Matilde del Belgio in visita ufficiale in Laos per l'Unicef

Data: 
20-23 febbraio 2017
In qualità di Presidente Onorario di UNICEF del Belgio, Sua Maestà la Regina Matilde è in missione di 4 giorni in Laos.
 
La missione ha lo scopo di aumentare la consapevolezza in materia di un'istruzione di qualità, salute fisica e mentale, e sulle questioni di sopravvivenza e malnutrizione infantile, ed anche di rafforzare le collaborazione tra le azioni locali di UNICEF e le autorità locali nella protezione delle donne e dei bambini.
 
Nel primo giorno della visita in Laos, la regina Matilde del Belgio ha incontrato  il Vice Presidente Phankham Viphavanh nel Palazzo presidenziale.
Durante l'incontro, la sovrana belga ha anche incontrato con il Vice Ministro degli Affari Esteri, la signora Khamphao Eunthavanh, e il Presidente dell'Unione delle donne Laos, la signora Inlavanh Keobounphanh.
 
Entrambe le parti hanno esaminato sui modi per espandere ulteriormente la cooperazione tra il Laos e l'Unicef, in particolare per alleviare la povertà nel Paese.
 
Nel secondo giorno la Regina Matilde ha raggiunto Lao Ngam, nella provincia di Salavan, per la sensibilizzazione della salute in questa area.
La Sovrana Matilde ha anche raggiunto il villaggio Kang, sempre nella provincia di Saravan, dove ha visitato una scuola materna.
 
Nell'ultimo giorno della sua visita in Laos, la Regina Matilde del Belgio ha visitato il tempio di Vat Phou che fa parte lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
 

VIDEO