Tanna, un'isola dell’Oceano Pacifico, venera il principe Filippo, Duca di Edimburgo

Data: 
8 maggio 2017
Tanna, un'isola dell'Oceano Pacifico nello Stato di Vanuatu, venera il principe Filippo, Duca di Edimburgo,  considerato come un messia. 
 
La tribù indigena Yahonnen di Tanna è convinta che il marito della regina Elisabetta II sia il messia indicato in una profezia secondo cui un dio vulcano avrebbe avuto un figlio bianco destinato a sposare una potente donna di un Paese lontano prima di ritornare nella sua terra, ed il principe Filippo combacia perfettamente con questa descrizione.
 
Comunque il principe Filippo e la regina Elisabetta arrivarono davvero a Tanna nel 1974, dove c'è anche il "Prince Philip Movement", seguito da circa 30mila seguaci.
La convinzione che il Duca di Edimburgo era davvero il figlio di un Dio è cominciata quando gli uffici governativi hanno messo i ritratti della regina e lui nel 1960, considerati come una vera reliquia.
 
Il recente annuncio che il principe Filippo (96 anni) abbia deciso di ritirarsi  dalla vita pubblica, è arrivato anche nell'isola di Tanna, e questa notizia ha allarmato la tribù Yahonnen, che adesso teme che sarà più difficile il suo arrivo, ma comunque non impossibile, in quanto non potrà sottrarsi dal ruolo di figlio del grande dio vulcano.