Nato il terzo figlio di William e Kate: è un maschio

Data: 
23 aprile 2018

E' nato il terzo figlio del Duca William e della Duchessa Kate: è un maschio.

La Duchessa Kate era entrata alla Lindo Wing, l'ala privata del St. Mary's Hospital di Londra, poco dopo le 6 del mattino, e alle ore 11 ha partorito il suo 3° figlio, un maschio, di 3 chili e 800 grammi. 

Sua Maestà la Regina Elisabetta II è stata la prima ad essere informata della nascita, e quindi Kensington Palace (residenza ufficiale della coppia reale) ha informato i media che Kate Middleton aveva dato alla luce un bambino, e che la madre e il neonato, stavano bene. 

I migliori auspici non potevano venire. Infatti il terzogenito dei Duchi di Cambridge è nato proprio nella festa di San Giorgio, santo patrono dell'Inghilterra, e nello stesso giorno dell'onomastico di suo fratello, il principe George.

Finora non si sa il nome del nascituro, ma lo sapremo fra qualche giorno.

Il padre William, che ha assistito al parto, è uscito dalla clinica per andare a casa a prendere George e Charlotte a far conoscere il nuovo fratellino.

Più tardi William e Kate sono uscita dalla clinica con il loro 3° figlio in fasce, per una foto di rito prima di tornare a casa. "Siamo molto felici", ha detto William ai giornalisti di tutto il mondo e ai fan della Famiglia Reale. 

Il nuovo principe è 5° nella linea di successione al trono, dopo il nonno Carlo, il padre William e il fratello George e la principessa Charlotte.