Haakon e Mette-Marit visitano l'Università di Oslo

Data: 
19 gennaio 2015
Il Principe ereditario Haakon e la principessa Mette-Marit di Norvegia si sono recati all'Università di Oslo per conoscere le iniziative ed i progetti di ricerca della università.
 
I principi hanno partecipato ad un seminario sulle risposte interdisciplinari dell'Università ad alcune sfide globali. Più di 1.000 scienziati lavorano nel campo scientifico interdisciplinare, Life Science, in cui gli esperti in biologia, fisica, chimica, farmacia, matematica, statistica, informatica cercano di capire la nostra Vita e come gli esseri umani sono costruiti a livello molecolare.
 
Durante la loro visita all'università, Mette-Marit e Haakon hanno parlato con alcuni membri dell'Università e col team di ricercatori che hanno preso parte alla competizione "International Genetically Engineered Machine 2014" (IGEM), dedicata alla biologia sintetica.
 
La coppia reale hanno anche avuto la possibilità di cimentarsi loro stessi in qualche esperimento di ricerca scientifica, indossando camici e guanti, guidati da Vilde Olsen che sta studiando per un master in biologia molecolare.