Il Re Felipe VI di Spagna ad Addis Abeba (Etiopia)

Data: 
30 gennaio 2015
Il Re Felipe VI di Spagna è andato ad Addis Abeba (Etiopia) per partecipare alla cerimonia di apertura della XXIV Conferenza dei Capi di Stato e di governo dell'Unione Africana.
 
Il Re era accompagnato dal Ministro dell'Industria, Energia e Turismo, José Manuel Soria, ed è arrivato nelle prime ore del mattino presso l'aeroporto internazionale di Bole di Addis Abeba.
 
Felipe è stato ricevuto dal ministro degli Esteri dell'Etiopia, Tedros Adhanom Ghebreyesus, e dall'ambasciatore di Spagna in Etiopia e dall'osservatore permanente che rappresenta la Spagna presso l'Unione africana, Miguel Fernández-Palacios.
Dopo gli onori, Sua Maestà il Re ha avuto un breve incontro con il ministro degli Esteri dell'Etiopia.
 
Oltre a partecipare alla cerimonia di apertura del Vertice delll'Unione africana, Felipe ha avuto l'opportunità di incontrare alcuni leader africani e leader internazionali, tra cui anche il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon e il presidente della Commissione dell'Unione africana, Nkosozama Dlamini-Zuma.
 
Nel pomeriggio, Sua Maestà il Re ha incontrato presso la residenza dell'Ambasciata di Spagna, una rappresentazione della colonia spagnola in Etiopia.
 
Oggi 30 gennaio 2015, Felipe compie 47° anni,  infatti è nato a Madrid il 30 gennaio 1968.