La Regina Maxima dei Paesi Bassi ad una conferenza a Londra

Data: 
19 gennaio 2015

La Regina Maxima dei Paesi Bassi è andata a Londra dove ha partecipato ad una conferenza sulla finanza come rappresentante delle Nazioni Unite.

Maxima ha un vivo interesse per l'inclusione finanziaria e conosce molto bene l'argomento, ed è avvocato speciale del segretario generale delle Nazioni Unite per la Finanza Inclusiva e per lo Sviluppo dell'accesso ai servizi finanziari.

La conferenza di Londra dal titolo "Financial Inclusion: The Next Move Forward", si concentra sull'importanza di un facile accesso ed utilizzo ai servizi finanziari in tutto il mondo.

Nel suo discorso, la Regina ha detto che "nel corso degli ultimi cinque anni, sono stati compiuti progressi significativi. Milioni di persone hanno avuto accesso agli strumenti finanziari di cui hanno bisogno per migliorare la loro vita e sfruttare le opportunità - anche se 2,5 miliardi di adulti - che è la metà degli adulti in tutto il mondo - e centinaia di milioni di micro, piccole e medie imprese sono ancora esclusi dal sistema finanziario formale."