rassegna

Il declino dell'Italia : politica società e calcio

L’Italia non parteciperà ai Mondiali di Calcio 2018 che si svolgeranno in Russia nel prossimo giugno.
La delusione della eliminazione è grande, in Italia il calcio è molto popolare, senza dimenticare il fanatismo che alle volte è patologico.
Per questa disfatta calcistica non ha senso scaricare la colpa all’allenatore ed ai giocatori, ma si deve capire che è il risultato di un sistema calcistico che non funziona.
 

La popolarità di Re Felipe cresce dopo il golpe dei partiti separatisti in Catalogna

5 novembre, 2017
 
Secondo un sondaggio di Sociometrica, commissariato dal giornale El Espanol, condotto tra il 27 ottobre e il 3 novembre  - cioè tra la proclamazione della repubblica catalana e l’arresto di alcuni  membri del governo catalano – Re Felipe VI ha aumentato la sua popolarità, riportando la Monarchia a livelli di gradimento che non raggiungeva da più di 20 anni.
 

I Belgi preferiscono la Monarchia alla repubblica

La agenzia demoscopica IVOX,  commissionata da programma televisivo "Place Royale" della televisione belga RTL, ha condotto un sondaggio sulla Monarchia in Belgio.
 
Il sondaggio si è svolto tra il 12 e il 14 settembre 2017 su un campione di 1000 belgi,  rappresentativo della popolazione del Belgio, ed i risultati indicano che la maggior parte della popolazione non vuole la repubblica ma preferisce la Monarchia. Il margine di errore è del 3,02%. 

Giornata della Felicità : I Paesi più felici sono Monarchie

Il 20 marzo si celebra la Giornata della Felicità, ricorrenza fissata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 28 giugno 2012, e in questa occasione è stato pubblicato l’annuale Rapporto sulla Felicità nel Mondo 2017, che,  giunto alla 5° edizione, classifica i livelli di felicità di 155 paesi in tutto il mondo.
 
Con questa iniziativa l'Onu incoraggia gli Stati e le organizzazioni ad un approccio inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, la felicità e il benessere di tutte le persone.
 

La Regina Elisabetta batte Obama e Trump

Non si era mai vista delle elezioni presidenziali come quella tra Trump e Hillary Clinton, lo scontro tra i due candidati è stato brutto e anche sgradevole, con attacchi personali.
 

Pagine