Simeone di Bulgaria presenta il suo libro 'Un destino singolare'

 Simeone II di Bulgaria. Un destino singolare
 Autobiografia. Dopo 50 anni di esilio l'unico Re divenuto Primo Ministro
L'ex re dei bulgari Simeone II aveva lanciato la sua autobiografia nel 2016, con il libro 'Un destino singolare' pubblicato in lingua bulgara, spagnola e francese, ma adesso è disponibile anche in italiano.
 
La prima presentazione del suo libro fu nel giugno 2016 a Madrid, alla presenza del Re di Spagna, Juan Carlos e dalla regina Sofia, ma pochi giorni fa ha fatto un ulteriore passo nella diffusione del suo libro e si è recato a Roma.
 
A Roma ci sono stati due eventi  per presentare la traduzione del suo libro dall’Editore Gangemi .
Il primo evento nella sede della casa editrice, dove il sovrano detronizzato nel 1947 dai comunisti, ha risposto alle numerose domande del pubblico sulla sua vita e sulla sua carriera politica come primo ministro. 
 
Il secondo a Palazzo Borghese per presentare 'Un destino singolare' davanti a centinaia di membri del “Circolo della Caccia", che riunisce rappresentanti dell'aristocrazia romana, che volevano vedere Simeone II,  nipote del Re d'Italia, Vittorio Emanuele III di Savoia. 
 
Simeone II ha raccontato al pubblico  diversi aneddoti della sua infanzia legati alla famiglia reale italiana, come Umberto II , Víttorio Emanuele III re e la regina Elena, così come degli incontri che ha avuto con Giovanni Paolo II. 
 
Simeone è il secondogenito ed erede al trono del re Boris III di Bulgaria e della regina Giovanna di Savoia (figlia di Vittorio Emanuele III); fu re di Bulgaria dal 1943 al 1946, dopo l'improvvisa morte del padre Boris III. 
 
VIDEO

story: