febbraio

PANORAMA POLITICO

autore: 
Giancarlo Vittucci Righini

La defezione dell’On.Fini e compagni (o ex camerati, fate Voi) riuniti nel movimento politico denominato Futuro e Libertà, ha provocato un vero e proprio sconquasso che temiamo possa avere conseguenze per la nostra Patria.

anno: 
mesi: 

LA MONARCHIA

autore: 
Massimo Mallucci

COLLANTE TRA IL POPOLO E LA POLITICA

La crisi economica avanza, di pari passo all’affermazione della Repubblica Universale, capace di dare potere ad oligarchie sempre più ristrette che depredano i vari popoli delle loro sovranità.

Non si tratta di una crisi economica ma di una vera e propria “crisi del sistema” che ha istituzionalizzato la corruzione e imposto l’insicurezza, ormai generalizzata.
Il regresso, sul piano delle libertà è evidente.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

LE RAGIONI DI UNA PROTESTA

autore: 
Riccardo Pratesi

In un freddo pomeriggio d’autunno anche a Pisa, epicentro principe di ogni rivolta studentesca che si rispetti, la protesta sembra assopita.

Nelle settimane scorse il campo di battaglia è stato l’intera città, letteralmente presa d’assedio e paralizzata nei suoi punti chiave: i ponti, la stazione, l’autostrada, persino l’aeroporto “Galilei”, uno degli scali aerei più importanti dell’Italia centrale.

anno: 
mesi: 

GOVERNO DA DIS(FARE)

autore: 
Gianmarco Cerotto

LA MAGGIORANZA APPROVA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI IL DECRETO GELMINI

Ormai si è perso il conto dei danni inflitti al Paese: il sistema Italia è un ingranaggio votato al suicidio che sembra avere un gusto macabro nel distruggere tutto ciò che, di regola, concede stabilità al tessuto sociale e mantiene alti i principi fondamentali su cui poggia uno Stato moderno e democratico.

anno: 
mesi: 

Pagine