aprile

PANORAMA POLITICO

autore: 
Giancarlo Vittucci Righini

Incominciamo dall’Italia.
Il Governo Monti sostenuto da una maggioranza amplissima ma al tempo stesso composita con obiettivi diversi e leaders diversi in concorrenza tra loro continua la propria attività costituita finora da un aumento generalizzato delle tasse, mentre nessun provvedimento veramente risolutivo ha preso per quanto riguarda la riduzione delle enormi spese della “casta” che continua imperterrita a fare i propri comodi e ad ingrassare.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

NYERI : 1942 - 2012

autore: 
Nenella ErraniTozzi

Lettera inviata dalla Dama della Corona d’Italia Sig.ra Nenella Errani Tozzi, di 89 anni, residente a Nairobi, alla figlia Ala, residente a Roma, che pubblichiamo per sua gentile concessione.

questo articolo non e' online

anno: 
mesi: 

POPOLO SOVRANO?

autore: 
Roberto Vittucci Righini

È vietato rubare ma è lecito prendere la roba degli altri; più che sembrare, è proprio un controsenso ma è esattamente quello che è capitato con i sudati soldi versati con le tasse dagli Italiani, che un referendum del 1993 stabilì non dovessero venir dati a finanziamento dei partiti politici.

Naturalmente della decisione assunta con larghissima maggioranza dal “Popolo sovrano”, la casta dei politici fece strame.

anno: 
mesi: 

IL SISTEMA REPUBBLICANO È IL VERO NEMICO DEI PENSIONATI

autore: 
M.M.

Il dibattito sulle pensioni ha creato una gran confusione demagogica a solo vantaggio di politici alla ricerca di potere e immagine, e banchieri preoccupati degli interessi dei mercati finanziari e delle banche d’Affari.

In Italia la povertà aumenta a “vista d’occhio” e l’Istituto di Statistica indica, rispetto al 2009, dati allarmanti: ben tre milioni di famiglie vivono nella miseria.

Significa che il 5,2% della popolazione vive in condizioni, al di sotto di ciò che, comunemente, viene definito “minimamente accettabile”.

anno: 
mesi: 

Pagine