Ottobre 2012

PANORAMA INTERNAZIONALE

autore: 
Giancarlo Vittucci Righini

L’economia svizzera pur essendo la più competitiva è in difficoltà.
Nel secondo trimestre il Pil ha ceduto lo 0,1%. La crescita sarà dell’1%anziché dell’1,4%; la disoccupazione dal 2,8% è salita dal 2,9%.
Tuttavia il gruppo di esperti del ministero dell’economia non pensa che si possa verificare una recessione“grazie al robusto mercato interno e al cambio fisso con l’euro”.

mesi: 

SEMPRE PEGGIO

autore: 
R.V.R.

L’industria italiana è chiaramente in crisi e con il passare del tempo si vanno accentuando due situazioni concomitanti che stanno sempre più affondando l’economia nazionale: la fuga all’estero di imprenditori italiani e la vendita a gruppi stranieri di industrie nostrane.

mesi: 

PANORAMA POLITICO

autore: 
G.V.R.

Tutto fa ritenere che i poteri forti coadiuvati dal capo dello Stato si propongano di realizzare comunque, dopo le prossime elezioni politiche che si dovrebbero tenere nella primavera del 2013, un governo Monti bis.

I segretari dei due maggiori partiti PDL e PD si dichiarano a gran voce contrari a questa soluzione e sostengono che il Senatore a vita Monti per essere nominato nuovamente Presidente del Consiglio dovrebbe prima candidarsi alle elezioni e vincerle.

argomenti: 
mesi: 

Bandiera dell’Alleanza Monarchica

autore: 
Italia Reale

Bandiera dell’Alleanza Monarchica,di cm. 100 x 68 circa, con Stemma su fondo celeste, stampato su un lato.


Chi desideri riceverla (insieme ad un distintivo da occhiello) versi un contributo di Euro 15,00 sul Conto Corrente postale n. 30180103 intestato a: Alleanza Monarchica, Casella Postale n. 1, 10121 Torino Centro, precisando “Per Bandiera e distintivo dell’Alleanza Monarchica.

argomenti: 
mesi: 

Bandiera Tricolore con Stemma Sabaudo

autore: 
Italia Reale

Bandiera Tricolore con Stemma Sabaudo e Corona Reale, di cm 130 x 96 circa.


Gli iscritti che desiderino riceverla,dovranno versare un contributo di Euro 25,00 sul Conto Corrente postale n. 30180103 intestato a:Alleanza Monarchica, Casella Postale n. 1, 10121 Torino Centro, precisando chiaramente “Per un Tricolore”.

mesi: