blog di Alberto Conterio

Le elezioni della vergogna

L’elezione del “nuovo” Presidente della repubblica, riporta – dal mio punto di vista – in evidenza la contraddizione principale della logica repubblicana, che vede primeggiare il compromesso sulla meritocrazia, al contrario di quanto viene furbescamente propagandato.
 

Situazione economica e possibili sviluppi

 
La nave affonda mentre l’equipaggio è impegnato a lucidare gli ottoni: follia!
 
Per decenni si sono contrapposti due modelli economici e sociali senza peraltro riuscire a giungere al risultato che si prefiggevano.

Mani pulite: fu vera gloria?

 
Il colpo di Stato giudiziario extra parlamentare
 
Gli sviluppi che riguardano lo scandalo del Mose sulla laguna veneta – vedi l’arresto dell’ex presidente della regione Veneto, Giancarlo Galan –  hanno riportato alla memoria di molti italiani il periodo di «mani pulite». Il sentir comune della gente, protenderebbe chiaramente per una nuova stagione di processi, arresti e quant’altro, utile a far piazza pulita della corruzione e delle altre nefandezze.

Il pressappochismo renziano non paga

 
Ulteriore aggravamento dell’economia nazionale
 
Settembre non è stato un mese per il «nostro» presidente del consiglio. Dai fischi dei lavoratori in diverse occasioni alle sculacciate dell’Europa e dell’Ocse per l’andamento poco felice della nostra economia. Il vento ha cominciato a girare anche per lui alla fine!
 

La guerra, da “fredda” diventa “sporca”

 
La lotta per la supremazia mondiale si fa sempre più cinica
 
La veemenza con cui il presidente Obama si è messo a strillare come una vecchia zitella acida all’alba del disastro aereo del volo MH.17 della Malesia in Ucraina è a mio avviso, quanto mai  sospetto, soprattutto se consideriamo le prove provate fino a questo momento raccolte.

Pagine