Salta al contenuto principale
Italia Reale

ITALIA REALE

Trimestrale del movimento politico "Italia Reale - Stella e Corona"

Il Re del Marocco apre la nuova sessione parlamentare

Data
9 ottobre 2015
Il Re Mohammed VI, accompagnato dal principe ereditario Moulay El Hassan e dal Principe Moulay Rachid, ha presieduto l'apertura della nuova sessione parlamentare.
 
A Rabat il Sovrano ha tenuto un discorso davanti ai membri della Camera dei rappresentanti e della Camera dei Consiglieri. Il sovrano ha affermato :
"E' importante ricordare che la Politica non deve basarsi sulle persone ma piuttosto sulle istituzioni, e mi auspico che il Parlamento possa risolvere i problemi dei cittadini."
...
"In questa sessione legislativa si dovrà affrontate molte sfide e sarà necessario una seria azione e un vero patriottismo per completare il processo di creazione di istituzioni nazionali". 
..
Il passaggio finale è stato:
"Vi esorto pertanto a cercare consenso costruttivo per quanto riguarda tutte le principali questioni che riguardano la Nazione. Tuttavia, io sono contrario a tutte le forme di consenso negative finalizzate a servire obiettivi personali o a scopi settari a scapito degli interessi della Nazione e dei Cittadini. Gli interessi della Nazione dovrebbe rimanere al di sopra di ogni altra considerazione."
 
Dopo la cerimonia d'apertura del Parlamento, il Re Mohammed VI del Marocco ha salutato la folla dal balcone che era venuta ad acclamarlo.