Salta al contenuto principale
Italia Reale

ITALIA REALE

Trimestrale del movimento politico "Italia Reale - Stella e Corona"

Festa Nazionale in Romania

Data
1 Dicembre 2015
In occasione della Giornata Nazionale (1 Dicembre 2015), la principessa Margareta, il principe Radu e la Principessa Maria di Romania sono saliti sul treno reale che collega Turnu Severin a Bucarest, per commemorare il 150° anniversario dell'arrivo del Re Carol I in Romania.
 
La Giornata della Grande Unione, che viene festeggiata il 1º dicembre, è una festa nazionale della Romania, che commemora l'unione della Transilvania con la Romania nel 1918.
 
L'8 maggio 1866, il principe Carlo mise piede sul suolo rumeno, e per commemorare quel momento, il 30 Novembre 2015, la famiglia Reale ? stata accolta alla stazione della città di Turnu Severin da migliaia di persone.
 
Come si vede dalle immagini, la stazione era gremita da una grande folla di persone che volevano salutare i membri della famiglia reale. 
 
La famiglia reale è rimasta colpita dalla prova di rispetto, affetto e fiducia degli abitanti delle città di Turnu Severin, Filiasi, Craiova, Slatina e Titu, (le stazioni toccate dal percorso del treno) dove migliaia di persone hanno mostrato il loro affetto e orgoglio della famiglia reale. 
 
Le Loro Altezze Reali hanno poi completato l'itinerario denominato "Treno della Memoria " verso la stazione di Baneasa, dove numerosi ammiratori li attende ogni anno la sera del 1° dicembre, per augurare salute e felicità a Re Michele, alla Regina Anna ed all'intera Famiglia reale.