Il principe Haakon e la principessa Mette Marit di Norvegia a New York City

Data: 
8 ottobre 2015
In occasione del 100° anniversario della Camera di Commercio di Norvegia, il principe ereditario Haakon e la principessa Mette Marit di Norvegia sono andati a New York City per avviare un programma sul tema della creatività, innovazione e imprenditorialità norvegese.
 
A New York i reali hanno visitato Cooper Hewitt, il Museo Smithsonian, dove hanno presentato tessuti storici disegnati da Else Poulsson, tra i quali uno utilizzato per le carte da pareti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite nel 1952.
 
Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit hanno partecipato alla cerimonia del 100° anniversario della Camera di Commercio di Norvegia, dove nella cena di gala hanno consegnato il premio Nora all'attrice, regista e sceneggiatrice norvegese Liv Johanne Ullmann. 
 
Il Principe ereditario Haakon e la Principessa Mette-Marit si sono poi recati alla residenza del Console Generale di Norvegia a New York, dove hanno incontrato il giovane musicista norvegese Kygo e Kathrine Synnes Finnskog, il direttore musicale di Norvegia, dove c'è stato un evento promozionale di musica norvegese.
La musica norvegese sta vivendo un periodo d'oro negli Stati Uniti con successi commerciali, e lo scopo di questo evento è quello di sostenere la strategia di musica norvegese negli Stati Uniti.
 
La visita si è conclusa con una Messa presso la Norwegian Church di New York.