ITALIA REALE
Trimestrale del movimento politico "Italia Reale - Stella e Corona"
Il principe William alla partita Inghilterra - Francia per testimoniare solidarietà ai francesi
Data
16 novembre 2015
Il principe William ha assistito alla partita di calcio Inghilterra - Francia allo stadio di Wembley per testimoniare solidarietà alla popolazione francese a seguito agli attacchi terroristici avvenuti a Parigi.
Il Principe, che è il presidente della Football Association ha deposto una corona di fiori nel campo di calcio, insieme a Roy Hodgson, direttore della squadra di calcio inglese, e a Didier Deschamps, allenatore della squadra di calcio francese, accolti con un applauso fragoroso.
Anche il Primo ministro David Cameron era presente.
Kensington Palace ha rilasciato una dichiarazione: "La partita di questa sera è l'occasione per rendere omaggio al coraggio del popolo francese e alla determinazione della squadra francese, che sono ovviamente direttamente colpiti dagli attacchi di venerdì." "Continuare a giocare è un potente messaggio di amicizia tra Gran Bretagna e Francia in contrasto alle persone che invece vogliono dividere la società".
All'inizio della giornata, il principe William e sua moglie, la Duchessa di Cambridge si erano recati alla Ambasciata di Francia per firmare il libro delle condoglianze e dare il proprio omaggio alle vittime e feriti negli attacchi :
"A tutti coloro che sono morti e sono stati feriti nei tremendi attacchi di Parigi, e anche a tutti i Francesi, le nostre più sentite condoglianze".
In Australia il principe Carlo aveva espresso la sua "profonda vicinanza e solidarietà" per il popolo della Francia, mentre la regina Elisabetta aveva rilasciato una dichiarazione dicendo che Lei e il principe Filippo sono "profondamente scioccati e addolorati per la terribile perdita di vite umane a Parigi."