Il re Abdullah e la regina Rania di Giordania accolti dal re Felipe e dalla regina Letizia a Madrid

Data: 
19 novembre 2015
Il re Abdullah e la regina Rania di Giordania sono arrivati in Spagna per una visita ufficiale di 2 giorni.
 
I sovrani giordani sono stati accolti all'aeroporto di Madrid da Felipe e Letizia. Dopo la esecuzione degli inni nazionali dei due paesi, il Re Felipe VI e il Re Abdullah II hanno esaminato un picchetto d'onore e salutato le rispettive delegazioni.
 
In serata, nel Palazzo del Pardo, è stata organizzata una cena privata, con la presenza del re Juan Carlos I, della regina Sofia, del principe Feisal e dell'Infanta Elena, la duchessa di Lugo. 
 
Il re Abdullah II ha tenuto colloqui con il primo ministro spagnolo, Mariano Rajoy, al Palazzo Moncloa, discutendo sulla questione siriana e la cooperazione internazionale contro il Daesh.
 
Il giorno successivo è iniziato con un incontro tra i due Sovrani nel Palacio de la Zarzuela, e più tardi, si sono diretti verso la periferia di Getafe, dove hanno visitato le strutture dell'azienda aeronautica spagnola CASA, che fa parte dell'Airbus Difesa e Space Company. 
 
Nel frattempo, la Regina di Spagna e la Regina di Giordania hanno partecipato ad una riunione presso il Centro di Biologia Molecolare "Severo Ochoa" nel Campus di Cantoblanco della Università Autonoma di Madrid, ed infine hanno visitato i laboratori del Centro.