La principessa di Svezia e la principessa di Norvegia difendono l'ambiente

Data: 
23 agosto 2015
 La principesse Vittoria e la principessa Mette-Marit si sono incontrate sul confine che separa la Svezia e la Norvegia per partecipare ad una iniziativa legata agli eventi che precedono il grande summit sul clima che si terrà a Parigi a dicembre. 
 
Nella cittadina norvegese di Halden, vicino al confine con la Svezia, la Principessa Ereditaria della Norvegia, Mette Marit, e la principessa Vittoria, Erede al Trono di Svezia, hanno partecipato ad una camminata per il clima, volta a denunciare lo sfruttamento intensivo delle risorse della Terra. 
 
Le due Principesse sono anche salite su un ponte di legno che unisce il confine tra i loro Regni, dove Mette Marit ha riempito una bottiglia con l’acqua del fiume sottostante per poi donarla a Vittoria, come segno della scarsità di acqua in molte regioni del mondo.
 
Questa simpatica iniziativa a difesa dell'ambiente si è conclusa a Stromstad, in Svezia, dove le due Principesse reali, dopo aver cambiato gli abiti, hanno partecipato ad un messa nella Chiesa di Strømstad.