La Regina di Svezia in una conferenza contro la droga

Data: 
1 ottobre 2015

La Regina di Svezia ha partecipato ad una conferenza contro la droga, tenutasi nel teatro di Landskrona, ed ha poi visitato un campus per ragazzi.

Quest'anno il tema principale è quello di difendere la visione di una società libera dalla droga. La conferenza è stata organizzata dalla ECAD (European Cities Against Drugs) e da alcuni movimenti popolari svedesi.
 
La Regina ha tenuto il discorso di apertura:
"Non c'è niente che mi fa più male quando incontro bambini e giovani che vivono in una comunità dove l'abuso di droga fa parte della loro vita quotidiana. Nelle società in cui si produce, vende e si abusa di droghe si crea la povertà, la corruzione e la miseria. E quelli che soffrono di più sono i bambini e i giovani."
 
La Regina ha anche parlato con Linda Nilsson, della WFAD (Federazione Mondiale contro la droga) ad un dibattito sui farmaci.
 
Nel pomeriggio la regina ha visitato il Campus HVB a Landskrona, che ospita i bambini fuggiti da dove vivevano, per conoscere il lavoro svolto da chi sostiene questi bambini. La regina ha anche avuto l'opportunità di parlare con alcuni dei giovani che vivono lì.