La Regina Sofia di Spagna sostiene il Banco Alimentare di Madrid

Data: 
25 novembre 2015
La Regina Sofia di Spagna ha visitato la sede del quartier generale del Banco Alimentare di Madrid per conoscere lo stato di avanzamento dei progetti finanziati della "Fondazione Regina Sofia" che porta il suo nome, ed i preparativi per la campagna della "grande raccolta alimentare", che si svolgerà  nella capitale Madrid nel fine settimana.
 
Dopo aver ascoltato i responsabili, la regina Sofia è rimasta colpita dalla crescita delle ONG in questi ultimi anni, ed ha mostrato più volte la sua ammirazione.
 
La Regina Sofia ha poi visitato il Banco Alimentare di Madrid presso la Scuola di San Fernando di Colmenar Viejo (Madrid), per vedere il lavoro svolto dai volontari dell'organizzazione, e dove si è fatta fotografare con il grembiule usato dai volontari del Banco alimentare.
 
La Regina Sofia ha fatto anche un giro nelle nuove strutture che sono state costruite grazie ai progetti finanziati della sua Fondazione: nuovi uffici, una migliore refrigerazione del magazzino, un nuovo camion congelatore, e barattoli di latte in polvere.