Re Carlo Gustavo e la Principessa Vittoria di Svezia incontrano gli astronauti

Data: 
22 settembre 2015
Re Carlo Gustavo XVI e la Principessa Vittoria di Svezia hanno ricevuto 100 astronauti nella sala del Mare Bianco del Palazzo Reale.
 
A Stoccolma c'è il Congresso Planetario 2015 che si svolge tra il 21 e il 26 settembre, organizzato come ogni anno dalla Association of Space Explorers (ASE).
 
Durante questo congresso, gli astronauti partecipano a vari seminari, e fanno conoscere le attività spaziali agli studenti svedesi. Tra gli astronauti c'è anche il nostro Luca Parmitano.
 
Il tema della conferenza di quest'anno è "Ispirati dallo Spazio", conduttori sono i membri ASE svedese e gli astronauti. 
 
La Associazione Space Explorers (ASE), fondata nel 1985, è un organizzazione professionale, educativa ed internazionale senza scopo di lucro, formata da astronauti e cosmonauti provenienti da 36 nazioni.
L'ASE sostiene l'avanzamento della esplorazione nello spazio, fornendo opportunità per i professionisti per lo spazio a livello internazionale, e si propone di stimolare l'interesse per la scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.