Il re Abdullah di Giordania intervistato dalla CNN su Trump

Data: 
14 gennaio 2016
Il Re Abdhullah di Giordania era stato intervistato dal giornalista Wolf Blitzer, conduttore televisivo della trasmissione della CNN "The Situation Room", sulla questione dei rifugiati.
 
Il Re Abdullah ha detto di comprendere i rischi potenziali dei rifugiati e che tra i i rifugiati ci possano essere terroristi, ma ha aggiunto : "Non possiamo ignorarli o tenere i rifugiati isolati ... Bisogna agire in maniera intelligente pensando anche col cuore".
 
Il giornalista Blitzer ha poi spostato la discussione sul candidato alle presidenziali americani Donald Trump e in particolare sulla sua proposta di vietare ai musulmani di entrare negli Stati Uniti. Aggiungendo : "Lei che è un leader di un paese musulmano, pensa sia giusto ?".
 
Il Re Abdullah ha risposto : "Siamo in un periodo elettorale, quindi non credo sia giusto chiedere ad un leader straniero di esprimere la sua opinione sui candidati che sono in corsa per le elezioni nel vostro paese."
 
Con questa risposta il Re Abdullah ha insegnato al giornalista americano come dovrebbe comportarsi, e dimostra essere un sovrano saggio, al contrario di tanti altri presidenti (compresi i nostri) che invece si permettono di criticare i leader di altri Paesi.
 

VIDEO