Il principe Carlo e la duchessa Camilla incontrano Papa Francesco

Data: 
4 Aprile 2017
Il Principe di Galles, Carlo, e la Duchessa di Cornovaglia, Camilla, sono arrivati a Roma dove sono stati ricevuti da Sua Santità Papa Francesco alla Santa Sede.
 
L'erede al trono britannico Carlo e la sua consorte Camilla sono in viaggio di 6 giorni in Italia, dove hanno visitato Amatrice, Napoli, Firenze e adesso Roma.
 
Prima di essere ricevuto da Papa Francesco, Le Loro Altezze Reali hanno visitato la British School di Roma, che è stata fondata nel 1901. Dopo essere stati accolti dal direttore della scuola, il professor Christopher Smith, il principe e la duchessa hanno visitato l'edificio progettato dal famoso architetto Sir Edwin Lutyens.
 
Il Principe di Galles ha poi visitato il Collegio Venerabile Inglese con l'arcivescovo di Westminster, che nel 1362 era un ostello per i pellegrini ed ora è una scuola per la formazione dei preti cattolici del Regno Unito.
 
Raggiunto il Vaticano, il principe Carlo ha partecipato ad un incontro sui cambiamenti climatici che si è svolto presso il Consiglio del Pontificio per il Dialogo Inter-religioso.
In seguito Carlo e la Duchessa di Cornovaglia hanno visitato la Biblioteca Vaticana e l'Archivio segreto del Vaticano, al termine della quale Le Loro Altezze Reali sono state ricevute da Sua Santità Papa Francesco.
 
L'ultima volta che le Loro Altezze Reali furono andate alla Santa Sede fu nel 2009, quando incontrarono Papa Benedetto XVI.