La Regina Letizia di Spagna consegna i premi letterari per l'infanzia ed i giovani

Data: 
18 aprile 2017
La Regina Letizia ha presieduto la cerimonia della 39° edizione del Premi letterari per l'infanzia e per i giovani "Barco de Vapor" e "Gran Angular", legati alla Fondazione SM dal 1978 che ha lo scopo di promuovere la letteratura per bambini e giovani, l'amore per la lettura e la diffusione dei valori umani, sociali, culturali o religiosi per costruire un mondo degno.
 
Nel suo discorso, la regina Letizia ha sottolineato che i premi "Barco de Vapor" e "Gran Angular" offrono sempre la scusa perfetta e la ragione più conveniente per parlare del suo amore per i libri, che, con le loro metafore, ci fanno conoscere la realtà ".
 
Letizia ha anche evidenziato : "Quest'anno i due libri vincitori condividono qualcosa per noi essenziale, cioè i segreti nascosti che alle volte nascondono la verità. Inoltre alle volte i segreti ci aprono le porte per raggiungere luoghi in cui, se siamo svegli e ne abbiamo approfittato, c’è il tesoro che conta davvero, cioè di conoscerci meglio".
 
Dopo i discorsi del Presidente del Gruppo SM e del Segretario di Stato per la Cultura, la Regina Letizia ha consegnato il premio "Wide Angle" a Fatima Intraprendi Ali ed a María Mercedes Murillo, per il libro intitolato "Sarà sempre Dicembre", e il Premio "Barco de Vapor" a Roberto Aliaga Sanchez per il libro "Come aggiustare un libro bagnato."
 
VIDEO