Il battesimo del principe Luigi di Cambridge

Data: 
9 luglio 2018
Alla Cappella Reale del palazzo St. James di Londra si è svolta la cerimonia di battesimo del Principe Lugi, terzogenito del Duca William e della Duchessa Kate di Cambridge, e 5°  in linea di successione al trono britannico.
 
La cerimonia è stata presieduta dall’Arcivescovo di Canterbury alla presenza di poche persone, tra i quali il Principe Carlo con la moglie Camilla, il Principe Harry con la consorte Meghan, ed i genitori di Kate e la sorella Pippa, che è in attesa del primo figlio dal marito James Matthews.
Grandi assente, la Regina Elisabetta II e il Duca Filippo.
 
I padrini e madrine scelti erano Nicholas van Cutsem, Guy Pelly, Harry Aubrey-Fletcher, Lady Laura Meade, Hannah Carter e Lucy Middleton, tutti amici o parenti stretti dei Duchi di Cambridge.
 
Il principe Luigi, indossava una copia dell’Honiton Lace Christening, realizzata nel 1841 per la primogenita della regina Vittoria e del principe Alberto.
Da allora questo è l’abito ufficiale di tutti i bambini reali quando devono essere battezzati, con acqua proveniente dal fiume Giordano, dove venne battezzato Gesù per mano di Giovanni Battista.
 
Dopo la cerimonia si è tenuto un ricevimento a Clarence House, la residenza del Principe del Galles.