Il principe William membro onorario della Royal Society of Medicine

Data: 
16 gennaio 2018

 Il duca di Cambridge è diventato membro onorario della Royal Society of Medicine (RSM) .

Nel corso della cerimonia, che si è svolta nella sede della società reale, il presidente della RSM ha spiegato che il Duca è diventato membro onorario in riconoscimento dei suoi contributi all'assistenza sanitaria e alla sua preoccupazione per i meno fortunati nella società.

Il discorso si riferisce a quando il principe William era in servizio alla Royal Air Force, come pilota di ricerca e soccorso su elicottero,  impegno che poi è continuato, insieme alla Duchessa di Cambridge e al Principe Harry, per promuovere la consapevolezza pubblica dei problemi di salute mentale e la necessità di affrontare lo stigma associato a questi problemi.
 
Sir Simon, ex presidente della RSM, ha detto: "È stato un grande onore per tutti noi incontrare il Duca e celebrare i principali contributi che sta apportando alla salute e al benessere mentale della nostra nazione. Siamo lieti che si sia unito ad una fratellanza che include già suo padre e suo nonno e alcuni tra i più illustri uomini e donne della scienza e della medicina ".