Salta al contenuto principale
Italia Reale

ITALIA REALE

Trimestrale del movimento politico "Italia Reale - Stella e Corona"

La regina di Svezia in Sudafrica per la World Foundation for Children

Data
14 16 gennaio 2019

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia era andata in Sud Africa per tre giorni per conoscere i progetti che la World Foundation for Children ha sostenuto in quel paese

La World Foundation for Children, creata e presieduta dalla Regina Silvia dal 1999, mira a "proteggere i diritti di ogni bambino" e a migliorare le condizioni di vita dei bambini che sono a rischio di essere vittime di violenze o abusi sessuali.

La regina svedese ha visitato il progetto "Philisa Abafazi Bethu" che offre un rifugio sicuro per donne e bambini a Lavender Hill.

Un altro progetto controllato dalla regina Silvia è "Waves for Change", dove ha incontrato i giovani partecipanti al progetto che usa il surf per insegnare ai bambini a sentirsi in contatto con il proprio corpo, e aiuta a ridurre i sintomi legati alla depressione e all'ansia.

La sovrana Silvia ha anche visitato il Project Playground, un'associazione benefica fondata dalla principessa Sofia, nel 2010, che fornisce un luogo per far crescere i bambini attraverso sport ricreativi e attività educative.

Il giorno successivo la regina Silvia ha visitato James House e Mamelani.
A James House, la regina Silvia ha conosciuto il programma BEST (Building Emotionally Strong Teens), che aiuta gli  adolescenti a non intraprendere dei percorsi a rischio che possono essere distruttivi per loro stessi o altri.

A Mamelani, la regina Silvia ha visto il lavoro del programma "post-cura" che aiuta i giovani ad avere una vita indipendente.
Nell'ultimo giorno in Sud Africa, la regina Silvia ha visitato Seven Passes e l'Institute for Security Services e Seven Passes, che combatte la povertà aumentando il livello di istruzione nella zona, e la regina Silvia ha voluto conoscere i loro progetti e attività educative.