Il Popolo si ribella e la repubblica francese è al collasso

Opinione di Italia Reale: 
Dopo la reazione della polizia francese contro alcuni studenti  nel paesino di Mantes-la-Jolie, dove questi giovani sono stati immortalati in video in ginocchiati e con le mani legate dietro la schiena, la repubblica di Macron ha scelto misure eccezionali per contrastare i gilet gialli a Parigi, utilizzando addirittura i blindati della gendarmeria francese che erano stati utilizzati in Kosovo.
 
Di fronte a questo spiegamento di forze senza precedente la repubblica francese si dimostra essere debole, e ed è molto preoccupata della forza del movimento di protesta che ha paralizzando la Francia e invaso il centro di Parigi.
 
D’altronde i francesi non sopportano più Macron, considerato il presidente dei ricchi e delle banche, e si ribellano alle scelte politiche del governo. 
 
A Parigi un manifestante con le braccia aperte davanti alla polizia, mentre è in corso il corteo dei gilet gialli, è stato colpito con un proiettile di gomma dalle forze dell’ordine. Altri scontri con gli agenti si sono ripetuti in altri luoghi.
 
Parigi brucia ma Bruxelles tace, nemmeno un semplice comunicato stampa su quello che succede in Francia, mentre i commissari UE non perdono occasione di attaccare il governo italiano. 
 
Anche i giornali e le tv evitano di mettere in discussione le scelte del presidente Macron. Perché ? 
Purtroppo i media mainstream sono controllati dall’elitè e non raccontano la verità ma propagandano le idee dei poteri forti. 
 
Per l’Unione Europea Macron deve essere difeso a qualsiasi costo perchè fa parte dell'èlite, ma ormai Macron è diventato l’obiettivo del malcontento popolare che lotta contro la politica e le scelte economiche imposte dalla repubblica francese.
 
 
 
Fonte: