Salta al contenuto principale
Italia Reale

ITALIA REALE

Trimestrale del movimento politico "Italia Reale - Stella e Corona"

La Romania è un paese civile che ha un futuro - l'Italia è un paese distrutto

Opinione di Italia Reale
Mentre la Romania non si vergogna del passato e anche le istituzioni repubblicane riconoscono la grandezza della Monarchia, in Italia si dimentica il passato e in particolare il regime repubblicano cerca di cancellare la Monarchia, nonostante sia stata Lei a far diventare gli italiani un Popolo ed una espressione geografica una Nazione.
 
Dopo aver subito il comunismo e la dittatura, che lo aveva detronizzato, Re Michele I era rientrato in Romania ricevendo gli onori del parlamento, anche da parte dei partiti contrari alla Monarchia. Inoltre nel 2001 con un disegno di legge il senato rumeno ha stabilito che il palazzo reale Elisabetta doveva essere utilizzato solo dall'ex famiglia reale, dove i membri reali vivono e ricevono altri Capi di stato, sovrani e politici. Proprio adesso in Romania ci sono stati funerali di stato per Re Michele, morto pochi giorni fa, ed in una solenne seduta sessione parlamentare si era onorata la memoria del Re. 
 
In Italia invece in gran segreto, come se ci dovesse vergognarsi di far rientrare in Patria una Sovrana, arriva a Vicoforte (Cuneo), da Montpellier (Francia) dove era sepolta dal 1952, la salma della Regina Elena, che è stata per 46 anni la Regina d'Italia, la Rosa d'Oro della Cristianità, la mamma di tanti italiani e soldati da Lei curati durante il terremoto di Messina e le Guerre. 
 
Si rimane esterrefatti sul modo in cui è stata trasporta la salma della Regina Elena, ed è indecente che alla Sovrana non siano riservati gli onori che la Storia imporrebbe ed uno Stato civile si sentirebbe in  obbligo di organizzare. La vicenda è oltremodo oscura, non ultimo che la traslazione della salma della Regina Elena sia avvenuta senza che tutti i discendenti ne fossero a conoscenza.
 
E’ lecito che tutto ciò sia avvenuto in segreto ? Chi ha dato l'ordine ? 
 
Sembra proprio che per continuare a distruggere quello che rimane del nostro Paese – che sembra essere davvero il suo scopo - la repubblica italiana è riuscita a trasformare il rimpatrio delle salme della Regina Elena (e anche di Vittorio Emanuele III) -  che doveva essere un evento di pacificazione del Paese - in un assurdo intrigo di veleni e di vergogna.
 
Sia ben chiaro. Un Paese che ha paura o nasconde la sua Storia, non ha futuro, e sgomenti davanti a questa vicenda, una domanda : Esiste ancora l’Italia ?
 
Per salvare la nostra  Patria è necessario rivalutare la Storia e la Monarchia, rifiutare  la propaganda della repubblica che, non solo ha cercato di distruggere la Monarchia, ma ha indebolito l'Identità Nazionale.
 
L'unico luogo per i Sovrani d'Italia è il Pantheon di Roma e dobbiamo cercare di opporsi affinchè ci sia la giusta sepoltura per chi ha dato all'Italia la grandezza e l'identità che invece sono calpestate dalle istituzioni e dalle forze antitaliane.