Un Ministro dell'Istruzione che mente sul suo titolo di studio deve dimettersi !

Opinione di Italia Reale: 
E’ la prima volta che alla guida del Ministero dell’Istruzione va un non laureato, ma il nuovo Ministro, Valeria Fedeli, ha mentito sul proprio titolo di studio.
 
Niente male per un neoministro all’Istruzione che dichiara di essere “laureata in Scienze Sociali”, quando in realtà ha solo ottenuto il diploma alla Scuola per Assistenti sociali Unsas di Milano. 
 
In questa repubblica delle banane a dirigere le Scuola e le Università adesso abbiamo non solo una ministra dell’Istruzione che non è laureata, ma che si spaccia per essere laureata in Scienze Sociali.
Quello che è grave non è il fatto che non sia laureata (anche se si aspetta che un Ministro dell’Istruzione sia colto …) ma che abbia mentito sul proprio titolo di studio.
 
Per un atto del genere in qualsiasi paese del mondo un ministro dovrebbe dimettersi subito o perlomeno essere costretto a farlo.
Questo sistema repubblicano oligarchico invece protegge i suoi amici, ed infatti non c’è nessuno dello Stato che chiede le sue dimissioni. 
Complimenti al Ministro Fedeli, e anche al primo ministro, Paolo Gentiloni !
 
Fa effetto avere un Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca della repubblica italiana (da notare il termine dell’Università  …) bugiardo e che non si sente in obbligo di dimettersi.
 
Invece di dimettersi da Ministro, in quanto ha mentito di essere laureata, la Fedeli si limita a modificare il curriculum pubblicato sul proprio sito internet, anche modificato nel sito del PD. (La voce del curriculum “diploma di laurea in Scienze sociali” è stata infatti modificata in “diploma per assistenti sociali”).
 
Al caso sul titolo di studio, c’è anche un’accusa di incoerenza contro la Fedeli.
In una intervista a L’aria che tira su La7, parlando sul referendum del 4 dicembre, aveva dichiarato che, non essendo attaccata alla poltrona, in caso di vittoria del No avrebbe lasciato la politica. 
Adesso dopo la vittoria schiacciante del NO, non solo non ha lasciato la politica ma è stata nominata ministro …. 
La realtà è un'altra. Valeria Fedeli è molto, anzi troppo, attaccata alla poltrona ...
 
Brevi informazioni sul Ministro dell’Istruzione del Regno d’Italia, e sulla ministra repubblicana ..
 
Giovanni Gentile, Ministro della Pubblica Istruzione del Regno d'Italia 
(30 ottobre 1922 - 1º luglio 1924)
Laureato in Lettere e Filosofia nel 1897, professore ordinario in diverse Università, direttore della Scuola Normale superiore di Pisa (1932-1943) e vicepresidente dell'Università Bocconi di Milano (1934-1944).
 
Valeria Fedeli, Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca della repubblica italiana (MIUR)
Dal suo profilo twitter : Una sindacalista pragmatica e riformista. Femminista, cofondatrice di Snoq? E voglio ballare il tango!
 
 
Fonte: 

VIDEO