ITALIA REALE
Trimestrale del movimento politico "Italia Reale - Stella e Corona"
Re Felipe e Re Juan Carlos, coi Presidenti dìItalia e Portogallo, al XIII Simposio Cotec Europa
Data
7 maggio 2019
Nel suo discorso, Re Felipe ha detto : "oggi ci si incontrano in questo forum per esprimere la loro azione e la profonda convinzione europea. La adesione ai valori europei comuni in tutti e tre i paesi, e lo si manifesta nel nostro sentimento di unità nella diversitù, nella nostra convivenza civile, sempre consapevoli di far parte di un insieme più ampio di quello che i nostri confini comprendono ".
"Quest'anno, il tema scelto –Innovare nel settore pubblico - offre l'occasione per capirci reciprocamente e capire che le amministrazioni e le istituzioni non devono solo promuovere le innovazione ma sono loro stessi soggetti innovativi".
Il Re Felipe ha concluso il suo discorso in italiano e portoghese, ricordando : "Quando sono trascorsi 500 anni dalla morte di una delle figure più innovative della storia, Leonardo da Vinci, è giunto il momento di affermare che oggi la nostra missione, come quella del grande italiano, sta nel saper coniugare innovazione e società in tutti i campi. Una missione che le nostre tre nazioni promuovono insieme con determinazione e con visione del futuro. Cotec Europe ne è una buona prova."
Hanno chiuso la XIII edizione del Simposio gli interventi del Re Felipe di Spagna, del Presidente della Repubblica portoghese e del Presidente della Repubblica italiana, Presidenti Onorari delle tre COTEC.
Il tema centrale di questa edizione è "PA 4.0: Ripensiamo la Amministrazione Pubblica per un mondo digitale 4.0". L'evento è l'occasione per uno scambio di esperienze, soluzioni e azioni, tra imprenditori e rappresentanti delle istituzioni dei tre paesi.
L'obiettivo degli incontri Cotec Europa è di riflettere e discutere sui problemi e sulla necessità comuni per le aziende e le economie in Spagna, Italia e Portogallo nel contesto europeo.
Palabras del Rey en el encuentro Cotec Europa 2019 @Cotec_Innova https://t.co/SwCrKzr0GE pic.twitter.com/IGYjPitMtA
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 7 maggio 2019