Gran Galà della Fondazione Principessa Grace a Monaco

Data: 
5 settembre 2015
Sabato scorso, al Palazzo del Principato di Monaco si è svolto il Gran Galà della Fondazione Principessa Grace dove ovviamente erano presenti il Principe Alberto Charlene.
 
Il tradizionale Gala per la Fondazione Principessa Grace si è svolto per tre decenni negli Stati Uniti e quest’anno per la prima volta è stato spostato al Principato di Monaco.
Charlene di Monaco ha spiegato il motivo del trasferimento : “È un piacere per il Principe e per me ospitare questo Gala a Palais Princier. Negli ultimi tre anni abbiamo ripercorso simbolicamente il viaggio della Principessa Grace nell'organizzazione di questo gala. Da New York a Los Angeles e ora Monaco”.
 
Numerose star di Hollywood erano presenti e in questo evento Alberto II ha consegnato la Statuetta Principessa Grace al regista Carry Fukunaga.
Alberto di Monaco ha poi consegnato il Trofeo Principe Ranieri III a Robert Redford per il suo contributo straordinario al mondo delle arti e della filantropia, che ha anche ricevuto un assegno di 25.000 da destinare ad un’opera caritativa a sua scelta.
 
La serata è stata animata dalla proiezione di un video di 5 minuti sulla vita di Grace Kelly e da musica.