I reali svedesi e il presidente dell'India coinvolti in un incidente d'auto

Data: 
1 giugno 2015
Il Presidente indiano Pranab Mukherjee è stato in visita di stato di 3 giorni in Svezia, dove è stato accolto dalla famiglia reale svedese.
Lo scopo principale del viaggio è quello di migliorare la collaborazione tra i due Paesi nei settori del commercio e della scienza, soprattutto sulla innovazione, sviluppo sostenibile, sviluppo urbano e la ricerca scientifica.
 
Lunedì sera il Re svedese Carlo Gustavo, sua figlia la principessa Vittoria, il principe Daniele e il presidente dell'India Pranab Mukherjee, sono stati coinvolti, ma illesi, in un piccolo incidente stradale.
Sulla strada che unisce Stoccolma a Uppsala, le quattro vetture del convoglio che trasportavano i tre reali e il presidente sono rimaste coinvolte in un incidente vicino ad una rotonda, quando la prima delle quattro vetture ha frenato bruscamente.
 
Mentre nessuno dei reali svedesi e il presidente indiano sono rimasti feriti, nove persone sono state ricoverate in ospedale, ma nessuno sono gravemente feriti.
 
La Principessa ereditaria Victoria, il marito Daniele, il re Carlo Gustavo e il presidente stavano raggiungendo Uppsala, dove il capo si stato indiano ha poi tenuto un discorso.