Il duca di Cambridge e il Duca di York ricordano le vittime degli attentati di Londra di 10 anni fa

Data: 
7 luglio 2015
In occasione del 10° anniversario degli attentati del 7 luglio 2005 nel Regno Unito si sono tenute una serie di eventi commemorativi, alle quali hanno partecipato anche il duca di Cambridge e il Duca di York. 
 
Il duca di York ha partecipato a una messa di ricordo nella Cattedrale di St Paul, alla quale erano presenti il primo ministro David Cameron, il sindaco di Londra Boris Johnson,  ed i parenti delle vittime come alcuni sopravvissuti.  
 
Nel corso della cerimonia sono stati letti tutti i 52 nomi delle vittime, uno per uno, e la cerimonia si è fermata alle 11.30 per rispettare il minuto di silenzio stabilito in tutto il Regno Unito.
 
Sempre per commemorare il 10° anniversario degli attentati che causarono la morte di 52 persone innocenti, il Duca di Cambridge William ha invece partecipato ad una cerimonia commemorativa che si è svolta a Hyde Park, Londra, che ospita il memoriale con 52 steli.
 
Ricordiamo che 4 kamikaze legati ad al Qaida il 7 luglio 2005 fecero strage in 3 diversi settori della metropolitana e su un autobus causando in totale 52 morti e oltre 700 feriti nel più sanguinoso attacco terroristico perpetrato nella capitale britannica.
 
VIDEO