Il Principe Federico e la Principessa Mary di Danimarca in Germania

Data: 
19-21 maggio 2015

Il Principe ereditario Federico e la Principessa Mary di Danimarca sono in visita ufficiale in Germania dal 19 al 21 maggio.

La coppia reale visiterà la città di Amburgo e di Monaco di Baviera, a capo di una folte delegazione di imprenditori di aziende danesi.

Il tema generale del visita in Gemania è "Danish Living/Dänisches Leben", che si concentra su diversi settori :  energia sostenibile - tecnologie legate all'ambiente - prodotti farmaceutici - attrezzature mediche - prodotti alimentari - turismo - moda - design. 

La coppia parteciperà all'apertura di seminari aziendali, a diverse colazioni di lavoro e a cene di gala delle società partecipanti. Il programma prevede anche delle visite ad aziende.  
 
Ad Amburgo, il principe Federico e la principessa Mary sono stati ricevuti dal sindaco Olaf Scholz al municipio di Amburgo.
Prima di entrare nel Municipio il principe Federico e la principessa Mary sono stati accolti da migliaia di persone, a dimostrazione del fatto che la Germania continua ad essere affascinata dalla monarchia, nonostante sia stata abbandonata nel 1918.
 

A Monaco di Baviera, la coppia sarà accolta dal primo ministro di Baviera Horst Seehofer.