Salta al contenuto principale
Italia Reale

ITALIA REALE

Trimestrale del movimento politico "Italia Reale - Stella e Corona"

Il re dei Paesi Bassi al quartier generale della NATO

Data
17 Dicembre 2015
Il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha visitato il quartier generale della NATO (Supreme Headquarters Allied Powers Europe, SHAPE) a Mons in Belgio, dove ha partecipato ad una discussione su questioni sulla sicurezza. 
 
Il re era accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri, Bert Koenders, e dal capo della Difesa, il generale Tom Middendorp. 
 
Il re ha iniziato la visita ponendo una corona di fiori al memoriale della sede della NATO, e in seguito ha incontrato il Segretario generale della NATO, il signor Stoltenberg, e quindi i rappresentanti che fanno parte del Consiglio Nord Atlantico. 
 
L'Organizzazione del Trattato Nord Atlantico (NATO) è stata fondata nel 1949 con lo scopo di garantire la sicurezza dei propri membri attraverso il principio della difesa collettiva basata su solidarietà reciproca. Dalla fine della guerra fredda, l'alleanza ha ampliato le sue attività, e opera anche al di fuori della zona della convenzione, lavorando a stretto contatto con un numero crescente di paesi e organizzazioni. La NATO ha ora 28 membri.