La Regina Maxima dei Paesi Bassi visita il Bangladesh

Data: 
16-19 novembre 2015
La Regina Maxima dei Paesi Bassi è in visita di 3 giorni in Bangladesh, nella veste di Segretario Generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della Finanza Inclusiva (UNSGSA).
 
All'aeroporto Maxima è stata accolta dal ministro degli Esteri e dal governatore del Bangladesh Bank, quindi è andata nella sede regionale del Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo UNDP, dove è stata informata sullo stato attuale dell'accesso finanziario nel Bangladesh.
 
Nella capitale Dhaka, Maxima ha discusso con le organizzazioni che prestano  denaro agli imprenditori nei paesi in via di sviluppo.
 
La Regina Maxima dei Paesi Bassi, appena fuori Dhaka,  ha visitato la fabbrica di vestiti Viyellatex dove ha parlato con i dirigenti e i dipendenti circa le loro esperienze con i prestiti di servizi finanziari.
Ritornata a Dhaka, la regina Maxima ha partecipato ad un seminario sulla strategia nazionale sul microcredito nella sede Banca Centrale del Bangladesh.
 
Nel terzo e ultimo giorno della visita, la regina Maxima ha avuto incontri con il presidente del Bangladesh, Abdul Hamid e il primo ministro del Bangladesh, Sheikh Hasina.