L'Australia celebra la nascita della principessa Charlotte con un francobollo

Data: 
25 agosto 2015
La Australia Post celebra la nascita della principessa Charlotte Elisabetta Diana, figlia del Duca e della Duchessa di Cambridge, con il rilascio di un francobollo (70c) che contirne l'immagine della coppia reale mentre lascia St Mary Hospital di Paddington con la loro figlia appena nata.
 
L’amministratore delegato della Australia Posta ha dichiarato: "La Australia Post è lieta di celebrare la nascita della bambina del Duca e Duchessa di Cambridge, con un minifoglio di francobolli che cattura la prima apparizione pubblica della famiglia felice. Ci aspettiamo che questo francobollo sarà ben accolto come quello della nascita reale del principe George nel 2013."
 
I francobolli della Principessa Charlotte (70 p.) sono per uso interno in Australia, ed il progettista del francobollo è Jo Muré del Design Studio Australia Post. 
 
La Principessa Charlotte è nata il 2 maggio 2015, è il 4° nella linea al trono dopo il principe Carlo, il principe William e il principe George, ed è stata battezzata il 5 luglio a St Mary Magdalene Church, Sandringham, da Justin Welby, l'arcivescovo di Canterbury.
 
Ultimamente, la struttura di parto utilizzata dalla famiglia reale è l'ala Lindo all'ospedale di St Mary a Paddington. Il principe William è nato lì, come suo fratello il principe Harry e il piccolo principe George. 
I figli di Sua Maestà la Regina Elisabetta II - Carlo, Andrea e Edoardo - sono nati a Buckingham Palace, mentre la principessa Anna era nata a Clarence House.