Trooping the Colour: il compleanno della Regina

Data: 
13 giugno 2015
La "Trooping the Colour" è la parata militare che si svolge a Londra, nel mese di giugno, per celebrare il compleanno ufficiale della Regina Elisabetta II .
 
Quest'anno questa sfarzosa parata militare a cavallo (Trooping the Colour) si celebra il 13 giugno, che come ogni anno  si svolge ad Horse Guards Parade, dove la Regina passa in rassegna le truppe per poi guidarle fino a Buckingham Palace in carrozza.
 
Al termine della parata a mezzogiorno 41 colpi di cannone a salve vengono sparati dalla King's Troop Royal Horse Artillery a Green Park per celebrare il compleanno ufficiale della Regina, che quest'anno il 21 aprile ha compiuto 89 anni.
 
La cerimonia si conclude quando la Regina Elisabetta II, insieme ai membri della famiglia reale, assiste dal balcone di Buckingham Palace alle esibizioni della RAF in suo onore.
 
Dopo la nascita della principessa Charlotte, questa è la prima apparizione pubblica della duchessa Kate Middleton che raggiante si è unita alla famiglia reale.
Per la prima volta anche il Principe George ha osservato dalla finestra la parata e sulle braccia del padre William ha raggiunto il balcone di Buckingham Palace .
 
Alla cerimonia mancavano solo il conte e la contessa di Wessex che sono andati a Stoccolma per rappresentare la regina al matrimonio del principe Carlo Filippo di Svezia con Sofia Hellqvist.
 
Elizabeth Alexandra Mary è nata il 21 aprile 1926 a Londra, pronipote della regina Vittoria, che diventò regina il 6 febbraio 1952, alla morte del padre, re Giorgio VI. Fu poi incoronata il 2 giugno 1953.