William, Harry e Filippo alla finale di Coppa del Mondo di Rugby

Data: 
31 ottobre 2015
Il principe William e il principe Harry, insieme al loro nonno, il Duca Filippo di Edimburgo, hanno assistito alla finale di Coppa del Mondo di rugby, che si è svolta allo stadio di Twickenham tra l'Australia e la Nuova Zelanda.
 
Al termine della gara il Principe Harry è sceso sul campo di gioco per consegnare il trofeo della Coppa del Mondo di Rugby alla Nuova Zelanda, che ha battuto l'Australia per 34 a 17. La Nuova Zelanda è la prima nazione a mantenere il trofeo di Coppa del Mondo dopo averlo vinto nel 2011. 
 
All'inizio di questo mese il 5° in linea di successione al trono britannico aveva accompagnato sua nonna la Regina Elisabetta ad un ricevimento in onore dei giocatori che partecipano al campionato mondiale di rugby, tenutosi a Buckingham Palace.
 
Nonostante la squadra inglese era stata eliminata nella fase a gironi della competizione, Harry ha seguito molte partite, ed ha elogiato il livello di gioco di rugby che si visto durante la Coppa del Mondo.
 
Alla cerimonia di apertura della Coppa del Mondo di Rugby il principe Harry aveva detto 
"Buonasera e benvenuti a Twickenham per l'ottava Coppa del Mondo di Rugby 2015.
Questa sera segna l'inizio di un torneo di rugby che spero possa ispirare gli attuali giocatori e quelli delle future generazioni...."