E' nato il primo figlio del Re e della Regina del Bhutan

Data: 
5 febbraio 2016
Grande gioia in tutto il regno del Bhutan. La regina Jetsun Pema ha dato alla luce il primo figlio !
 
Ecco l'annuncio ufficiale della coppia reale per la nascita del principe ereditario:
 
La nostra felicità non conosce confini nell'annuncio della nascita di sua altezza reale il gyalsey, in data 5 Febbraio 2016.
 
Il principe, il primo figlio reale di Sua Maestà Re jigme khesar namgyel wangchuck e di Sua Maestà la Regina jetsun pema del Bhutan, è nato al Palazzo Lingkana, Thimphu.
Sua Maestà è stato al fianco di suo moglie durante il parto e in seguito alla nascita, sua altezza reale è stato presentato per la prima volta a sua maestà il 4° druk gyalpo.
Sua Maestà la regina e sua altezza reale il principe neonato sono entrambi in perfetta salute.
Tutte le sacre tradizioni bhutanesi sono stati osservate per la lieta occasione, e le cerimonie religiose sono state presiedute da sua santità il je khenpo. 
Le Loro Maestà e i membri della famiglia reale sono pieni di profonda gioia per la nascita di sua altezza reale.
Le Loro Maestà esprimon apprezzamento per l'equipe medico per il loro servizio.
Le Loro Maestà  esprimono anche gratitudine al zhung dratshang, rabdeys, e alle altre organizzazioni religiose, che hanno recitato preghiere in tutte le cerimonie e dzongs lhakhangs in tutto il paese per il benessere di sua altezza reale, le altezze reali, e alla gente del Bhutan.
Ci uniamo al popolo del Bhutan pregando per il benessere di Sua Maestà e di sua altezza reale, ed espriamo la nostra gioia per questo evento.