I reali del Belgio visitano i feriti degli attentati di Bruxelles. Video del Re alla Nazione

Data: 
23 marzo 2016
In seguito agli attentati all'Aeroporto e alla metropolitana di Bruxelles, il re Filippo e la regina Matilde dei Belgi hanno visitato due ospedali dove sono ricoverati i sopravvissuti per le ferite riportate.
 
La coppia reale è giunta all’ospedale militare Konigin Astrid della capitale, accompagnata dal ministro della Difesa Vandeput e dal Primo ministro Charles Michel.
Il Re Filippo ha voluto conoscere informazione sulle condizioni dei feriti parlando direttamente coi medici. Tra feriti in modo non grave ci sono anche 3 italiani, mentre si teme che una quarta, considerata dispersa, possa essere invece tra le vittime.
 
La coppia reale ha anche visitato l'aeroporto di Zaventem, accompagnati dal ministro premier Charles Michel e dal ministro degli Affari sociali e della Sanità pubblica Maggie De Block, dove il re belga ha deposto una corona di fiori bianchi per le vittime degli attentati.
 
In questa visita i reali hanno anche incontrato alcuni feriti degli attentati, membri dei servizi di emergenza e sanitari, ringraziandoli personalmente : "Sono molto orgoglioso di quello che state facendo", ha detto il Re.
 
Per gli attentati nel Regno del Belgio sono stati dichiarati 3 giorni di lutto nazionale e l'allerta al terrorismo è elevato al livello più alto.
 
Il video messaggio di Sua Maestà il Re Filippo dei Belgi in seguito agli attentati terroristici a Bruxelles.
 
VIDEO